Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Partner titolo Partner loghi

Il primo marzo, nell'arena del Centro Servizi, UNIVERCITY 2016 ha offerto un grande momento di musica e passioni. Dopo il breve talk show condotto dal giornalista Pierfrancesco Pacoda su vita e valori universitari e la loro influenza su creatività, passioni e carriere con l’atleta del rugby femminile Erika Morri e i musicisti Beatrice Antolini, Francesca Bono di Ofeliadorme, Federico Poggipollini, Suz e alcuni componenti de Lo Stato Sociale, si è infatti entrati nella fase finale del contest "#UNIBOsound", la cui promozione era stata affidata a WeMediaCrew.

Lanciato da BolognaFiere con Unibo e il Comune di Bologna, il Contest in 10 giorni ha raccolto 32 videoclip inediti arrivati da studenti ed ex studenti che hanno raccontato in musica e parole la propria esperienza universitaria sotto le Due Torri. Eccezionale il risultato di numeri - 500 nuovi fan su Facebook, 9.800 visite all'App del Contest, 1.600 voti ottenuti dai videoclip – e contenuti: una grande ricchezza stilistica è quanto emerge ascoltando i brani, canzoni che confermano come Bologna sia, sempre di più, una città dove gli studi universitari sono anche occasione per esprimere la propria creatività. Brani che riportano la musica a essere uno straordinario strumento di comunicazione. Oggi a disposizione di tutti, grazie alle moderne tecnologie.

 

Guarda tutti i video clip di #UNIBOsound

Dall’hip hop alla canzone d’autore, dal jazz all’elettronica, le canzoni di #UNIBOsound sono, ascoltate, una dopo l’altra, una forma di narrazione unica, capace di raccontare Bologna come non l’abbiamo mai vista. Attraverso gli occhi e le sensazioni di chi, quotidianamente, la vive. Da studente universitario e da cittadino. E se ne innamora.

A presentare i musicisti selezionati, che si sono esibiti sul palco di UNIVERCITY 2016, sono stati gli artisti citati e proprio loro, in una inedita e irripetibile Superband formata per l’occasione, guidata da Beatrice Antolini e Fede Poggipollini e composta anche da alcuni dei partecipanti al contest, regalando un tributo a Lucio Dalla – il 1° marzo ricorreva il quarto anniversario della morte - con “Com’è profondo il mare”, uno dei maggiori successi del cantautore bolognese; gran finale con un classico del rock.
Maggiori informazioni e l'elenco dei selezionati di #UNIBOsound su questa pagina.

 

Talk show anche mercoledì 2 marzo, con alcuni atleti che hanno abbinato gli studi universitari a UNIBO a una brillante carriera sportiva. Sul palco sono saliti Ester Balassini (atleta del lancio del martello), Matteo Montano (Fortitudo Bologna e CUS Bologna) e Davide Morri (Ultimate frisbee CUS Bologna e Nazionale Italiana).

 

Leggi il COMUNICATO DI CHIUSURA